Parte il torneo di pallavolo…e vinca la migliore!

image_pdfimage_print

Anche quest’anno partono i tornei interclasse di pallavolo, al triennio hanno aderito ben 12 squadre ,mentre al biennio 4.
Le classi /squadre partecipanti sono per il triennio: 3A, 3C, 3D, 3E, 3F, 4B, 4D, 4E, 4F, 5A, 5C, 5D; per il biennio:1A, 2A, 2C, 2G.
La commissione ha deciso: per il torneo interclasse triennio di adottare la formula a doppia eliminazione : ogni squadra dopo una prima sconfitta non viene eliminata, ma può continuare a gareggiare nel tabellone dei perdenti ,arrivando persino a vincere il torneo.
Per il torneo interclasse biennio si è lasciata la decisione ai capitani delle squadre che hanno
optato per la formula a girone unico di sola andata
La classifica verrà stilata come di seguito riportato:
• 3 punti alla vittoria per 2-0
• 2 punti alla vittoria per 2-1
• 1 punto alla sconfitta per 1-2
• 0 punti alla sconfitta per 0-2
• 3 punti di penalizzazione in caso di rinuncia

Lunedi 3 febbraio cominciano le prime sfide ,alle ore 15,00 giocano3C-3F,alle ore 16,00 2C-2G, per le date e gli orari degli altri incontri verrà affisso in bacheca il calendario delle partite, per tutte le informazioni e chiarimenti rivolgersi alla prof.ssa Vivarelli.
Il regolamento è affisso in bacheca e nel blog della scuola.
Buon divertimento e che vincano i migliori!

L’istituto si è iscritto ad una nuova formula “classi in gioco” con la quale le classi vincenti dei nostri tornei dovranno gareggiare contro le vincenti delle altre scuole di Foggia. Mi auguro che verrà organizzato, noi comunque saremo pronti ad affrontare gli avversari.

Post recenti

Leave a Comment