Ouija: Il film horror del momento

image_pdfimage_print

Effetti speciali soddisfacenti, qualche spavento e tanta, tanta suspance: queste le caratteristiche di Ouija, il nuovo film horror statunitense uscito in Italia l’8 gennaio 2015.
Il film ha inizio con la spiegazione di Laine a Debbie, la sua migliore amica, delle regole per giocare con la tavola Ouija, che serve ad evocare gli spiriti dei morti. Sono passati anni e le due sono ancora molto legate, ma Debbie trasgredisce le regole, infatti gioca con la tavola da sola e dopodiché tenta di bruciarla, invano. Verrà trovata morta poco dopo. Laine, con l’aiuto dei suoi amici, cercherà di invocarla per capire che cosa le sia successo ed utilizzeranno proprio la famosa tavoletta, ancora intatta ma, ben presto, si renderanno conto di aver fatto un grandissimo errore.
Stiles White è all’esordio alla regia, difatti case infestate e incontri con gli spettri sono elementi molto comuni e prevedibili nei film di questo genere, tuttavia i pur pochi momenti spaventevoli sono di ottima fattura e gli effetti speciali non sono troppo eccessivi ma piuttosto realistici.

Post recenti

Leave a Comment