Silenzio, c’è “IF”: musica in libreria

image_pdfimage_print

La prima uscita discografica di un nuovissimo progetto musicale. Il disco “Siren‘Odrome”, showcase. Domenica 13 dicembre, ore 18.30, nello spazio live della Ubik di Foggia. Presentazione al pubblico del prodotto discografico e concerto live della band

“Una simbiosi artistica che pone al proprio centro creativo l’esplorazione dei canoni dell’eleganza e della modernità”. È IF, nuovissimo progetto musicale che trova traduzione in Siren’Odrome, recentissima uscita discografica che, domenica 13 dicembre, alle ore 18.30, verrà presentata nello spazio live della libreria Ubik di Foggia. Dopo la “prima nazionale” al Teatro Kopò di Roma dello scorso 19 novembre, IF/Siren’Odrome incontra il pubblico del capoluogo dauno: un’anteprima cittadina per una band composta da talentuosi artisti del territorio ma già proiettata sul versante nazionale, anche grazie alle importanti collaborazioni che hanno arricchito la lavorazione del prodotto discografico. Un vero e proprio showcase quello in programma nello spazio culturale di Piazza U. Giordano: all’ascolto di alcuni brani in versione studio farà seguito una seconda parte dal vivo con l’esecuzione di alcune canzoni arrangiate in elettro-acustico, prima del momento finale riservato alla parte relazionale con il pubblico presente.

LA BAND. Gli ‘IF sono: Michele Bisceglia, autore del musical inedito Gallo de Panama e “showrunner” dell’intero progetto IF, è autore di tutti i brani dell’album; Alessandro Di Lascia, polistrumentista e produttore artistico, già vincitore durante l’edizione del 2008 del Festival di Sanremo, del Premio della Critica “Mia Martini” nella sezione Giovani; Veronica Granatiero, talentuosa cantante che vanta collaborazioni con artisti nazionali ed internazionali come Michael Bolton, Ami Stewart, Patty Pravo, Massimo Ranieri, Renzo Arbore, Lina Sastri, Raf, Katherine Jenkins, Silvia Mezzanotte, Antonella Ruggiero, Ron, Michele Placido e Enzo De Caro; Cristina Bisceglia, cantante rock dalle notevoli tonalità black con una spiccata originalità interpretativa; Marcello Strinati, cantante, bassista ed eclettica figura in ambito teatrale nazionale dove opera come autore, interprete e regista.

IL DISCO. Siren’Odrome è il primo album firmato IF. Un disco composto da cinque brani, quattro dei quali interpretati singolarmente e una title track finale con un arrangiamento vocale a cinque voci. E come estensione del disco, una suite sonora, un’esperienza d’ascolto inedita, senza voci, interamente musicale. Il disco vanta collaborazioni importanti: autore dell’artwork di copertina è Igor Imhoff, tra i maggior interpreti europei della video animazione, mentre Francesco Paolo Salerno, il fashion designer noto per essere lo stilista di Belen Rodriguez, Anna Tatangelo, Lucrezia Lante della Rovere e Amanda Lear, ha lavorato all’immagine della band con i suoi preziosi suggerimenti di stile.

Post recenti

Leave a Comment