WARCRAFT: L’INIZIO

image_pdfimage_print

Warcraft: L’inizio è un film del 2016 prodotto dalla Universal Pictures, co-scritto e diretto da Duncan Jones. È ambientato nell’universo di Warcraft, creato da Blizzard Entertainment, ed è tratto dall’omonimo videogioco Warcraft: Orcs & Humans, videogioco del 1994, è il primo capitolo della saga Warcraft.
Draenor è un mondo popolato da Orchi, ormai morente. L’Orco stregone dalla pelle verde Gul’Dan riunisce i clan degli Orchi in un esercito chiamato Orda, con la promessa di guidarli in un nuovo mondo: Azeroth; Dovrà usufluire di un portale magico che collega i due mondi. Tuttavia la magia di Gul’dan, il Vil, ha bisogno che lo stregone sacrifici di vite umane per essere sostenuta e quindi aprire il portale, perciò lo stregone utilizza la forza vitale dei prigionieri Draenei e guida una brigata insieme al Capoguerra Manonera con l’obiettivo di costruire un altro portale e catturare prigionieri dall’altra parte da sacrificare per aprirlo e portare l’intera Orda su Azeroth.
Pareri personali: Nel film la prima cosa che salta all’occhio è la minuziosità e la qualità della computer grafica utilizzata per creare i paesaggi e le creature che popolano il l’universo del film, effetti speciali e sonori sono buoni, le interpretazioni non sono nulla di straordinario, buona sceneggiatura e fotografia; Nel complesso un film fatto bene, non un capolavoro, premetto che non sono un fan del genere eccetto che per alcune saghe ma il film mi è abbastanza piaciuto, lo consiglio ad un pubblico al quale piace il genere Fantasy o fan dell’omonima serie video ludica.
Voto: 8.00/10

Post recenti

Leave a Comment