“Piccoli giornalisti crescono”. Concorso giornalistico con i ragazzi delle terze medie

La redazione del giornale scolastico ilSottosopra dell’ITE B. Pascal di Foggia bandisce un concorso giornalistico per i ragazzi della terza classe delle scuole medie della provincia di Foggia e provincia.

Il concorso, organizzato in collaborazione con Foggia Città Aperta, è finalizzato ad avvicinare i giovani al giornalismo e all’arte del raccontare i fatti quotidiani, tramite l’attività di comunicazione, per favorire la formazione e lo sviluppo delle coscienze.

In questa prima edizione il Premio, avrà una scadenza mensile.

I migliori articoli inviati alla redazione del giornale ilSottosopra  saranno premiati da una giuria composta da studenti, giornalisti e docenti. Tutti gli articoli mensili vincitori parteciperanno ad una ulteriore selezione per stabilire l’articolo migliore dell’anno scolastico 2018/2019

Il tema che verrà declinato dai partecipanti al concorso del primo mese è ’”Amicizia” intesa come accoglienza e accettazione dell’altro, come  valore aggiunto all’esistenza di ognuno e sentimento imprescindibile della natura umana, tanto da essere alla base delle costituzioni degli stati moderni come Fratellanza.

Post recenti

Leave a Comment