E’ stato scelto il tema del mese di febbraio per il concorso “Piccoli giornalisti crescono”

image_pdfimage_print

Numerosi sono stati gli articoli che ci avete inviato nel mese di gennaio. Il tema della Pace ha ispirato tantissimi ragazzi e notevoli sono stati gli elaborati che ci sono giunti.  Nell’attesa di conoscere i vincitori del mese di gennaio comunichiamo il tema per gli articoli del mese di Febbraio:  “L’adolescenza è l’età della spensieratezza e delle scoperte, dei primi amori ma è anche l’età delle insicurezze e dei difficili cambiamenti”.

Ricordiamo che questo primo concorso giornalistico della  redazione del giornale scolastico ilSottosopra dell’ITE B. Pascal di Foggia è stato bandito per i ragazzi della terza classe delle scuole medie della provincia di Foggia.

Il concorso, organizzato in collaborazione con Foggia Città Aperta è finalizzato ad avvicinare i giovani al giornalismo e all’arte del raccontare i fatti quotidiani, tramite l’attività di comunicazione, per favorire la formazione e lo sviluppo delle coscienze.

In questa prima edizione il Premio, avrà una scadenza mensile con ricchi premi. Alla fine dell’anno scolastico 2018/19 ci sarà la proclamazione del vincitore dell’anno con un buono premio di 200euro da spendere in un negozio. Partecipate numerosi…

Post recenti

Leave a Comment