Sanremo “Giovane”

image_pdfimage_print

Anche quest’anno è andata, proprio ieri sera è calato il sipario della 69° edizione del Festival di Sanremo e come ha affermato il direttore artistico Claudio Baglioni tutto è stato all’insegna della musica ed è proprio lei la vera vincitrice.
Milioni di telespettatori e social hanno seguito la manifestazione piuttosto diversa rispetto alle scorse edizioni ma, il Festival dell’armonia è piaciuto, ovviamente per gli amanti del genere.
La particolarità è stata proprio la presenza di giovani con generi molto distanti tra loro. La classifica infatti vede al primo posto Mahmood con il suo stile piuttosto moderno e più vicino a noi ragazzi, al secondo Ultimo con una canzone tipica sanremese e al terzo posto i tenori del Volo, un trio molto amato dagli italiani e dal mondo intero. Insomma sono tre modi diversi di intendere la musica, piuttosto distanti, ed è proprio questo il messaggio che Baglioni vuole far trasparire. Bisogna continuare a mantenere il Festival vicino alla canzone italiana e stare al passo con i tempi.

Post recenti

Leave a Comment