Al Teatra Giordano “ I Mast” invitano gli alunni del Pascal

image_pdfimage_print

Venerdì 15 febbraio 2019 al Teatro Giordano di Foggia andrà in scena “Riflettendo…” de I Mast. Questa sera sarà diversa dalle solite perché saranno presenti gli alunni del Pascal invitati dal trio I Mast. Lo spettacolo di cabaret in vernacolo foggiano è completamente nuovo e segna il ritorno sulle scene dei protagonisti ad un anno dal successo di “Con l’affetto di sempre… I Mast”. Nell’ultra-quarantennale curriculum del gruppo trovano spazio il teatro, la televisione, la musica, la poesia e la scrittura.

Nel ringraziare i Frattulino vogliamo evidenziare l’importanza dell’avvicinamento alle rappresentazioni teatrali di questi ragazzi. Certamente il teatro è espressione culturale ma avvicinare questa generazione serve a garantire futuri spettatori ma soprattutto seminare quella passione che aiuta a vivere meglio.

 Nello spettacolo i fratelli Gino, Paolo e Vittorio Frattulino oltre a trattare con la solita ironia argomenti di attualità invitano gli spettatori ad una riflessione sulla realtà. Parlando della serata Paolo ci dice: “abbiamo ideato il manifesto proprio per evidenziare quanto diverso possa essere il mondo del cabaret rispetto alla realtà quotidiana anche trattando gli stessi argomenti”, Vittorio aggiunge: “è necessario lasciare sempre un messaggio pur nel divertimento che una serata di spettacolo ci può dare”, Gino conclude: “oltre al cabaret ci sarà una parte musicale curata da due artisti di valore assoluto come Lucia Gervasio e Saverio Piserchia”. La serata sarà condotta dalla ormai collaudata Simona Auciello che si cimenterà anche nella recitazione.

Post recenti

Leave a Comment