Al Perugini promozione dell’Arte figurativa contemporanea: “Arte per la Vita”.

Giovedì 7 marzo, alle ore 10.30, presso il liceo artistico “Perugini” di Foggia (Via Imperiale, 55), si terrà la cerimonia di premiazione di “Arte per la Vita”.

Interverranno Mons. Vincenzo Pelvi, Arcivescovo della Diocesi di Foggia-Bovino; Giuseppe Trecca, Dirigente Scolastico del “Lanza-Perugini”; Carlo Rubino, Presidente di Croce Azzurra; Laura Pipoli e Carlo Laronga, rispettivamente membro del Direttivo e Direttore del CSV Foggia.

Il concorso è finalizzato alla promozione dell’Arte figurativa contemporanea e all’individuazione di artisti che si distinguono per talento, lavoro di ricerca e sperimentazione del proprio linguaggio espressivo.

Il vincitore sarà premiato con 1.500 euro; il secondo e il terzo classificato riceveranno rispettivamente un premio di 750 e 500 euro. Riconoscimenti in denaro anche per la quarta (250 euro) e la quinta (100 euro) opera in graduatoria. 

L’iniziativa, rivolta ad artisti emergenti sui temi “Donne e uomini per la vita nel solco di Santa Teresa di Calcutta” e “Il Vangelo della vita, gioia per il mondo”, è stata promossa da CSV Foggia, in collaborazione con Associazione Croce Azzurra, Università Popolare della Terza Età “Madre Teresa di Calcutta”, Consorzio OPUS, Forum provinciale delle Famiglie, Movimento per la Vita e Modavi provinciale.

Post recenti

Leave a Comment