Concorso “Piccoli giornalisti crescono”. L’alunna della Foscolo si aggiudica il premio

Il mese di Febbraio, che aveva come tema “L’adolescenza è l’età della spensieratezza e delle scoperte, dei primi amori ma è anche l’età delle insicurezze e dei difficili cambiamenti” l alunna Iammarino Chiara della classe 3^ I  dell’ I. C. “Foscolo-Gabelli” di Foggia vince il premio “Piccoli giornalisti crescono” con il suo articolo/lettera.

Giovedi 14 marzo 2019 alle ore 11.30 presso la presidenza dell’ITE Pascal avverrà la premiazione alla presenza del Direttore della Città del Cinema Domenico Morsuillo. L’articolo vincitore parteciperà al premio finale e sarà pubblicato su Foggia Città Aperta e ilSottosopra.

La redazione del giornale scolastico ilSottosopra dell’ITE B. Pascal di Foggia continuerà ad organizzare il concorso giornalistico per i ragazzi della terza classe delle scuole medie della provincia di Foggia anche per il mese di marzo.

Il concorso, progettato in collaborazione con Foggia Città Aperta è finalizzato ad avvicinare i giovani al giornalismo e all’arte del raccontare i fatti quotidiani, tramite l’attività di comunicazione, per favorire la formazione e lo sviluppo delle coscienze.

In questa prima edizione il Premio ha una scadenza mensile.

Intanto ricordiamo il tema del mese di marzo: Di legale in Italia c’è solo l’ora legale”. (cit. Roberto Benigni). Ritieni che questa frase umoristica rappresenti la condizione della realtà foggiana? È ancora presente il senso della legalità?

 

FoggiaCittAperta                                           ilSottosopra                                      ITE B. Pascal
Fulvio Di Giuseppe                                        Raffaele Identi                                 Giuliarosa Trimboli

 

Post recenti

Leave a Comment