Amarsi senza potersi sfiorare: la nuova pellicola di Justin Baldoni

image_pdfimage_print

Torna al cinema un teen-drama che però ha fatto commuovere anche i più adulti: A un metro da te (Five Feet apart) che vede come protagonisti Cole Sprouse, nei panni di Will, e Haley Lu Richardson in quelli di Stella.

Il titolo sta ad indicare la distanza fisica che occorre mantenere da un individuo affetto da fibrosi cistica proprio perché i protagonisti sono affetti da questa malattia genetica. Stella è costretta a trascorrere lunghi periodi di tempo in ospedale, ma è considerata una ragazza piena di coraggio e soprattutto legata alla vita, proprio per questo ha un canale YouTube dove cerca di far percepire questo messaggio a chiunque stia vivendo una situazione uguale o simile alla sua. Will, invece, è nuovo in ospedale e la sua malattia si trova in uno stato più grave e non trova alcuna speranza. Per fortuna i due si innamorano e Will ascolterà i consigli di Stella e comincerà a fare le terapie.

Questa proiezione può essere maggiormente apprezzata dai giovani poiché il messaggio è quello di riuscire ad amarsi senza potersi nemmeno sfiorare, il che comporta qualche complicazione, tanti sospiri e una moltitudine di sguardi sognanti, ma questo non li scoraggia nel voler continuare a coltivare il loro rapporto anche se sembra avere, inevitabilmente, i giorni contati.

Il film sarà visibile in tutte le sale fino a Mercoledì 10 Aprile.

Post recenti

Leave a Comment