La bellezza della scienza attraverso l’unità dei saperi

Scoprire la bellezza della scienza attraverso l’unità dei saperi, evidenziando connessioni e contaminazioni fra discipline solo apparentemente distanti. Un viaggio storico, concettuale e filosofico attraverso l’evoluzione della fisica, dalla sua nascita ai giorni nostri. Una scienza viva, raccontata dai suoi protagonisti in un intreccio di vite e passioni che accompagneranno gli studenti a scoprire scenari nuovi ed inesplorati.

Sarà proprio l’autrice Alessia Mattacchioni, fisico, medico e divulgatore scientifico, a raccontarlo agli studenti presso l’Aula Magna del Liceo Scientifico Alessandro Volta di Foggia il 6 aprile2019 alle ore 11.20.

Il suo scopo è quello di accompagnare i ragazzi verso  una visione diversa della scienza che si fa multidisciplinare, mostrando agli stessi come la fisica si sia evoluta dalla fisica classica, attraverso la fisica moderna , fino alla scoperta della fisica contemporanea, dove ancora una volta assistiamo a nuove e sorprendenti rivoluzioni di pensiero.

Un viaggio avvincente per giovani che si avvicinano al mondo scientifico alla scoperta della estetica della fisica, che indaga i principi primi dell’universo.

 Un modo diverso di proporre a menti libere un percorso verso la scoperta.

Post recenti

Leave a Comment