ilSottosopra premiato dal Sindaco Franco Landella

image_pdfimage_print

Il giorno 15 Aprile 2019 i ragazzi della redazione del giornale scolastico ilSottoSopra hanno ricevuto un riconoscimento dal sindaco di Foggia, Franco Landella per aver vinto la XVI edizione del concorso nazionale “il giornale e i giornalismi nelle scuole”, indetto dall’Ordine nazionale dei giornalisti.

L’onore di riceve questo premio non solo per la testata cartacea ma anche per quella online è stato ineguagliabile vista l’agguerrita concorrenza e, oltre ad aver sorpreso tutto l’istituto Blaise Pascal, il vincere questo concorso, ha distinto l’intera scuola da tutta la regione Puglia.

Un riconoscimento particolare va a tutti i ragazzi che fanno parte della redazione de ilSottoSopra che pur essendo pieni di impegni, interrogazioni e compiti che opprimono ogni adolescente, trovano il tempo e la voglia di rendere questo giornale il migliore di tutta la regione portando con costanza contenuti nuovi e freschi, facendo si che quest’ultimo sia un giornale giovane.

I temi trattati sono vari, si passa dall’ambiente e dalla legalità, temi che stanno a cuore all’intera redazione, dalla musica e allo sport, di cui i ragazzi sono sempre entusiasti di parlare.

Il sindaco Franco Landella dopo aver consegnato gli attestati ha concesso una piccola intervista, nella quale ha spronato i ragazzi a continuare e a coltivare la passione per il giornalismo che magari in futuro potrà realizzarsi in pieno, poiché il giornalista è un ruolo che richiede tanta passione e i ragazzi della redazione ne hanno molta, dimostrandolo in varie occasioni, visto i numerosi premi ricevuti nel corso degli anni. Il sindaco ci ha lasciato con l’augurio di vincere il premio anche l’anno prossimo.

Post recenti

Leave a Comment