Premio “Piccoli Giornalisti Crescono”. La grande novità del giornale ilSottosopra

image_pdfimage_print

Durante il corso dell’anno tante sono state le attività della redazione del giornale. Tra le varie iniziative significative c’è certamente il concorso ‘Piccoli Giornalisti Crescono’.

Questo progetto riguarda i ragazzi delle scuole medie di Foggia e provincia che hanno avuto la possibilità di inviare articoli di giornale, in base al tema del mese scelto e raccontare la propria storia.

Il premio è finalizzato ad avvicinare i giovani al giornalismo e all’arte del raccontare i fatti quotidiani, tramite l’attività di comunicazione, per favorire la formazione e lo sviluppo delle coscienze.

A scegliere il tema di ogni mese sono state le due redazioni de ilSottoSopra e Foggia Città Aperta, partner di questo progetto.

Molti articoli sono stati pubblicati sui i due giornali, mentre i vincitori oltre alla pubblicazione hanno vinto numerosi premi. Tanti i temi scelti in questa prima edizione, che vanno dall’amicizia alla pace, dalla legalità all’adolescenza.

Tante sono state le scuole che hanno partecipato, molti i ragazzi che si sono messi in gioco per questo nuovo tipo di esperienza.

Questa è stata la prima edizione! Noi della redazione del ilSottoSopra ci auguriamo che questo progetto continui, sfornando veramente Piccoli Giornalisti…anche per il nostro giornale

Nancy La Vista

Post recenti

Leave a Comment