Domenica 18 agosto al Chiostro Santa Chiara di Foggia Emanuele Pacca e il Trio LesChats

Continua la rassegna “Non soli, ma ben accompagnati” con “Stasera Cinema”.

Continua la rassegna “Non soli, ma ben accompagnati – Festival d’arte Apuliae 2019” con il sesto appuntamento dedicato interamente alla musica cinematografica.

Domenica 18 agosto, nella suggestiva cornice del Chiostro Santa Chiara di Foggia, sarà la volta di una compagine tutta foggiana: Emanuele Pacca e il Trio LesChats.

“Stasera cinema” propone al pubblico l’esecuzione delle colonne sonore più significative della storia del cinema, come 8 ½, La Dolce Vita,Via col vento, Amarcord, Titanic, Metti una sera a cena, La vita è bella, Il postino, Nuovo Cinema Paradiso.

La musica di Ennio Morricone, Nino Rota, Luis Bacalov, Corlos Gardel, Nicola Piovani, Burt Bacharach e tanti altri, proposta con gli arrangiamenti del M° Mario Longo, accompagnerà lo spettatore in un viaggio inverso in cui non è la musica ad essere al servizio delle immagini delle pellicole, ma essa stessa è protagonista.

“Stasera Cinema”, prodotto da “Luce in Scena” con la supervisione e l’allestimento di Giuseppe Infante, è uno spettacolo in cui la regia e la voce dell’artista foggiano Emanuele Pacca, protagonista da anni di tante commedie e produzioni musicali, spettacoli di prosa e concerti, si fondono con la musica dal vivo eseguita dal Trio LesChats, un trio anch’esso foggiano che vede Simona Aprile al pianoforte, Francesca Scarano al violino e Gianluigi Valente al clarinetto.

Ancora un grande appuntamento della seguitissima rassegna estiva che anima le domeniche di luglio e agosto a Foggia e che è parte del grande progetto regionale triennale D.A.M.A. (Daunia, Arte, Musica, Anima), rete territoriale che ha come capofila il Comune di Foggia e il Teatro “U. Giordano” e come partner quattro associazioni della città, tra cui l’associazione Spazio Musica, organizzatrice della rassegna “Non soli, ma ben accompagnati – Festival d’arte Apuliae 2019”. La direzione artistica è affidata al M° Dino De Palma, organizzatore musicale sempre capace di proporre progetti innovativi, seguiti e apprezzati dal pubblico.

Lo spettacolo inizia alle ore 21.00.

La cittadinanza è invitata a partecipare. L’ingresso è libero.

Post recenti

Leave a Comment