A Bovino seminario di Formazione dal titolo: “A Proposito Di Educazione Civica: Progettazione e Metodi per una Didattica della Sostenibilità”.

image_pdfimage_print

Sabato 19 ottobre P.V. si terrà a Bovino presso l’Istituto Omnicomprensivo in Via dei Mille, il Seminario di Formazione dal titolo: “A Proposito Di  Educazione Civica: Progettazione e Metodi per una Didattica della Sostenibilità”.

Un importate evento formativo ed informativo che si inserisce nell’ambito della sesta edizione del Meeting nazionale Docenti Giornalisti Nell’Erba, da venerdì 18 a domenica 20 ottobre 2019,sempre a Bovino (Foggia).

Già da tempo Giornalisti Nell’Erba promuove la riflessione sugli obiettivi di sviluppo sostenibile e l’Agenda 2030 dell’ONU come riferimenti imprescindibili per la formazione dei cittadini più giovani.  La rete di gNe si configura così come laboratorio permanente che attraverso lo strumento didattico del giornalismo,  si pone l’obiettivo di fare educazione per lo sviluppo sostenibile, ovvero di educare il cittadino al rispetto dell’ambiente, degli altri, di se stessi.

Essendo co-organizzata da soggetto qualificato per l’aggiornamento (DM 08.06.2005 e Direttiva MIUR 170/2016) la giornata formativa di sabato 19 ottobre è automaticamente autorizzata ai sensi degli artt. 64 e 67 CCNL del Comparto Scuola, con esonero dal servizio e con sostituzione ai sensi della normativa sulle supplenze brevi e come formazione e aggiornamento dei dirigenti scolastici ai sensi dell’art. 21 del CCNL 2002-2005 dell’AreaV e dispone dell’autorizzazione alla partecipazione in orario di servizio.

Al termine dei lavori verrà rilasciato formale attestato di partecipazione:

Maggiori informazioni e scheda di iscrizione ai link:

Post recenti

Leave a Comment