Tiriamo le somme: Bruxelles, non solo Europa

image_pdfimage_print

Esperienza conclusa per i 15 ragazzi del Pascal impegnati in un mese di Alternanza Scuola – Lavoro a Bruxelles.
È giunta l’ora di tirare le somme.
I docenti e i ragazzi hanno ri-messo piede in Italia con uno spirito diverso.
Trovarsi dinanzi lo scenario multiculturale del cuore dell’Europa non è cosa da tutti i giorni e le esperienze vissute non sono state di minor conto.
I nostri ultimi aggiornamenti riportavano le attività di sensibilizzazione alle istituzioni Europee, che i nostri ragazzi hanno seguito con grande partecipazione.
Ad oggi, possiamo affermare che ci sono state altre attività.
Questa volta, la mentalità imprenditoriale, maturata dai ragazzi, ha avuto un terreno ampio in cui fondere le proprie radici.
Le ultime attività hanno portato alla realizzazione di un progetto multimediale in cui loro stessi sono stati i protagonisti.
Protagonisti di un continente in continua trasformazione in cui saper non solo il significato di fondi europei, marketing, internazionalizzazione,(…), ma saperlo anche mettere in pratica, è essenziale.
E perché non affiancare il tutto alle plenarie parlamentari?
Un programma corposo, cui il nostro Istituto ha saputo tener testa e, ancora una volta, si è distinto per gli alti livelli conseguiti.
Un’esperienza che sicuramente sarà fondamentale per i 15 studenti che hanno saputo unire l’utile al dilettevole, non facendosi mancare le escursioni guidate alle città di Bruges, Amsterdam, Anversa e Gant.
Noi abbiamo tirato le nostre somme.
Ora non vi resta che continuare a supportarci e seguirci in tutti i nostri progetti!

Post recenti

Leave a Comment