2° Edizione del Concorso “Piccoli giornalisti crescono”

image_pdfimage_print

Dopo il grande successo della prima edizione del premio “Piccoli giornalisti Crescono” ecco servita la seconda edizione del concorso. Questa volta la manifestazione si arricchisce del Patrocinio dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Foggia – Ufficio V (ex provveditore). Confermata la presenza degli altri partner: le redazioni di Foggia Città Aperta e de ilSottosopra dell’ITE B. Pascal di Foggia. Sponsor di questa seconda edizione sarà ancora La Città del Cinema. Questa iniziativa è rivolta a tutte le classi terze delle scuole Secondarie di Primo Grado della provincia di Foggia.

Il concorso è finalizzato ad avvicinare i giovani al giornalismo e all’arte del raccontare i fatti quotidiani, tramite l’attività dello scrivere, per favorire la formazione e lo sviluppo delle coscienze.

Anche in questa seconda edizione il Premio, avrà una scadenza mensile. Il vincitore del mese riceverà 2 biglietti per la visione di film a sua scelta presso la Città del cinema e la pubblicazione del proprio articolo sui giornali che organizzano il premio e altri numerosi premi.

I migliori articoli inviati alla redazione del giornale ilSottosopra (info@ilsottosopra.info) saranno premiati da una giuria. Tutti gli articoli mensili vincitori parteciperanno ad una ulteriore selezione per stabilire l’articolo migliore dell’anno scolastico 2019/2020 per il premio finale di un buono di 150,00euro. I temi saranno annunciati dalle redazioni del giornali www.foggiacittaperta.it e www.ilsottosopra.info e dai loro social.

Foggia Città Aperta      ilSottosopra         ITE B. Pascal               UST Foggia
Fulvio Di Giuseppe    Raffaele Identi    Giuliarosa Trimboli     Maria Aida Episcopo

Referente Raffaele Identi – tel. 3488560702 – Email: info@ilsottosopra.info
Link per il regolamento del concorso http://www.ilsottosopra.info/piccoligiornalisticrescono/

Post recenti

Leave a Comment