La vita è una sola: viviamola adesso!

image_pdfimage_print

Le idee sul senso della vita cambiano di persona in persona sia perché non è facile capire cos’è realmente la vita sia perché a volte non le diamo la giusta importanza; non solo noi ragazzi! Per alcune persone il senso della vita è solo ed esclusivamente il lavoro o il denaro, arricchirsi sempre di più e con il tempo dimenticare il vero senso della vita. Fortunatamente nel mondo ci sono anche persone che pensano alle persone meno fortunate di loro e dedicano la loro vita ai più bisognosi.                                 

Riflettere su cosa sia la vita è utile per tutti, ci abbiamo riflettuto anche noi e abbiamo capito che abbiamo idee diverse …  Io Maria, penso che sia utile per realizzare i propri sogni senza farsi trasportare dagli altri nelle cose che non si vogliono fare… Io, Pia, considero la vita come un regalo che ci è stato donato. Infine io, Antonio, vedo la vita come un’opportunità da cogliere al volo senza lasciarsi niente alle spalle.

Tuttavia siamo d’accordo su una cosa cioè che la vita è un’opportunità per tutti, bisogna solo saperla cogliere e vivere al meglio perché è troppo breve per essere sprecata e, a volte, anche gli adulti perdono di vista che questa è la cosa più importante.

di Mariapia Di Paola, Maria Marinaccio, Antonio Raffaele

Post recenti

Leave a Comment