Tornano all’Auditorium Santa Chiara di Foggia i cinque spettacoli della rassegna Musica felix

image_pdfimage_print

Rimandati a causa del Covid si riparte venerdì 25 settembre e si continua fino a venerdì 6 novembre con grandi nomi del concertismo internazionale

Programmazione invariata: in cartellone Carmen Souza & Band, Gavino Murgia & Jazz Trio, Alkemia Quartet, il Duo Ettore Pellegrino-Marco Salcito, il controtenore Maurizio Di Maio con l’Apulia Cello Ensemble

Riprendono le attività di Musica felix, la seguitissima rassegna organizzata dalla Fondazione Apulia felix con la direzione artistica di Gianna Fratta e Dino De Palma.

Dal 25 settembre al 6 novembre saranno riprogrammati tutti i cinque appuntamenti sospesi lo scorso inverno a causa del Covid-19, rispettando fedelmente il cartellone originario.

Dopo il grande successo dell’ultimo concerto, che il 27 febbraio aveva visto protagonisti il violinista Uto Ughi e il pianista Alessandro Specchi, la rassegna riprende il 25 settembre con Vox, originale concerto con il controtenore Maurizio Di Maio e i cinque violoncelli dell’Apulia Cello Ensemble, composto da Giovanni Astorino, Giovanna D’Amato, Giuseppe Carabellese, Daniele Miatto e Luciano Tarantino.

Il 2 ottobre è la volta di Italian Dna, omaggio alla musica italiana con l’Alkemia Quartet, composto da Marcello De Francesco e Pantaleo Gadaleta, violini, Alfonso Mastrapasqua, viola, Giovanni Astorino, violoncello.

Venerdì 16 ottobre è in scena The Silver Messengers, con la voce e la chitarra di Carmen Souza, il basso elettrico di Theo Pascal, la batteria e le percussioni di Elias Kacomanolis e il pianoforte di Benjamin Burrell.

Il 30 ottobre il concerto di Gavino Murgia e del suo Island Mediterranean Trio, con Murgia al sax, flauti e voce, Marcello Peghin alle chitarre e live electronics, Pietro Iodice alla batteria.

A chiudere la rassegna l’appuntamento del 6 novembre, Da Paganini a Piazzolla – Violino e chitarra fra passione e virtuosismo, con Ettore Pellegrino al violino e Marco Salcito alla chitarra.

Cinque appuntamenti che spaziano dalla musica classica al pop, al jazz per una programmazione eterogenea e di grande appeal.

La rassegna Musica felix, organizzata dalla Fondazione Apulia Felix Onlus di Foggia, gode del supporto del Comune di Foggia – Assessorato alla Cultura, del Teatro “U. Giordano”, dell’Associazione Musica Civica, e si avvale del supporto della Regione Puglia e del Teatro Pubblico Pugliese all’interno della “Programmazione Custodiamo la cultura in Puglia” – Fondo Speciale per la Cultura e Patrimonio Culturale L.R. 40 art. 15 comma 3 – Investiamo nel vostro futuro.

L’ingresso, che avverrà nel rispetto delle misure di sicurezza anti Covid, è per tutti gli spettacoli alle 19,30. L’inizio è previsto alle 20,00. Si prega il gentile pubblico di venire dotato di propria mascherina e di documento di identità.

Post recenti

Leave a Comment