Nuove divise, tanta formazione e progetti nazionali. Il Cuore Foggia riparte con “Io non rischio”

image_pdfimage_print

I clown dottori aderiscono alla campagna digitale 2020 sulle buone pratiche della protezione civile, in programma l’11 ottobre. Jole Figurella: “Obiettivo, solidarietà. In questo momento dobbiamo essere più uniti che mai”.

Nuovo anno associativo per i Clown Dottori de Il Cuore Foggia, carico di novità. Si parte dalle nuove uniformi colorate che, insieme con il camice e il naso rosso, permetteranno ai volontari di agire in sicurezza secondo le disposizioni sanitarie e il codice deontologico associativo, molto rigido e attento.     
Altro punto importante sarà la formazione continua che permetterà di arricchire il bagaglio dei volontari con conoscenze teoriche e pratiche.       
“Inoltre, in attesa di riprendere le attività presso le strutture ospedaliere e considerando la proroga dello stato di emergenza sanitaria a causa del Covid, le attività – spiega la presidente, Jole Figurella – puntano su nuovi progetti ed eventi. L’obiettivo è di ‘solidarietà’, con un impegno inteso come collante sociale che permetta alla comunità minacciata di reagire, di non disgregarsi, di proteggere tutti, partendo dai soggetti più fragili”.         
Saranno tanti gli eventi che vedranno impegnati i clown dottori, il primo dei quali è “Io non Rischio”, la campagna nazionale sulle buone pratiche di protezione civile che è giunta quest’anno alla sua decima edizione e in modalità di informazione differente, perché non ci sarà una piazza pubblica ma una piazza digitale.
“I clown dottori nonché volontari di Protezione Civile – aggiunge Figurella – forniranno utili informazioni su come comportarsi e cosa fare prima, durante e dopo un’emergenza; informeranno la città circa i rischi di calamità naturali, in particolare terremoto, maremoto e alluvione”.
L’associazione partecipa alla Campagna “Io non rischio” attraverso la sua piazza virtuale presente sui social e condividendo interessanti testimonianze, video e interviste con testimonial non solo di Foggia ma di tutta la provincia.
È possibile scoprire le curiosità, novità e informazioni sulle pagine fb e Ig: Io non rischio il Cuore Foggia.              

Post recenti

Leave a Comment