Black Friday in sicurezza?

image_pdfimage_print

Arrivati in questo periodo dell’anno, tutte le persone si pongono una domanda: quando arriva il Black Friday? Ovviamente siamo a conoscenza che il Black Friday si festeggia in date diverse ogni anno. Quest’anno è previsto per il 27 novembre 2020. Per chi non fosse a conoscenza di questo evento, il Black Friday, conosciuto anche come il venerdi nero, è un occasione per tutte le persone del mondo di ricevere sconti del 30, 50, 70% o addirittura dell’80% su articoli di vario genere (abbigliamento, scarpe, cosmetici, elettrodomestici, ecc). È l’occasione giusta per acquistare ciò che si desiderava da tempo e che per questioni economiche, si evitava o si rimandava l’acquisto. Di norma la durata di tale evento è di 24 ore, ma molti negozi prolungano l’offerta per tutto il weekend.

Un’ altra domanda che le persone si stanno ponendo, vista la situazione che stiamo vivendo è: anche con il Covid-19 ci sarà l’opportunità di usufruire degli sconti del Black Friday? La risposta è sì, ma alla condizione che si rispettino le regole richieste dai negozianti, ovvero il distanziamento tra le persone per evitare assembramenti, l’uso della mascherina, disinfettare le mani ed evitare di toccarsi occhi, bocca e naso. Purtroppo queste regole vanno rispettate sia per non peggiorare la situazione ed evitare il contagio del virus e anche perché, qualora non si rispettassero le regole, potrebbero esserci delle sanzioni e chiusure di negozi.

Per concludere, un consiglio potrebbe essere quello di non recarsi nei negozi  in orari più affollati ma di approfittare delle ore in cui c’è meno affluenza possibile.

Post recenti