Greenland film apocalittico

image_pdfimage_print

La minaccia di una cometa distruttrice si abbatte contro l’umanità e John, insieme all’ex moglie Allison e al giovane figlio Nathan, compiranno un viaggio impossibile e pieno di insidie nel tentativo di mettersi in salvo. Greenland è 3° in classifica al Box Office

Un ingegnere civile in crisi con la moglie torna a casa per la festa del figlio e cerca di riconquistare la moglie, Nel frattempo, una cometa si avvicina alla Terra e l’uomo viene raggiunto da un allarme presidenziale al telefono e gli dice di recarsi in un aeroporto militare con la sua famiglia. La festa del bambino viene interrotta, i vicini si allarmano per non aver ricevuto lo stesso avvertimento e la Florida viene colpita e distrutta da un frammento di meteora delle dimensioni di uno stadio di baseball. Ma arrivare all’aeroporto militare non sarà facile, e a rendere le cose ancora più complicate è la delicata salute fisica del ragazzo che è diabetico.

GREENLAND è un film catastrofico, ma si concentra più sul ricongiungimento familiare che sul disastro mondiale, sulle emozioni personali piuttosto che generali. Il tema è essenzialmente scontato piuttosto che straordinario, ma continua a risultare tra i primi in classifica.

Gerard Butler, attore già famoso per film dallo stesso genere, seppur interpretando magnificamente il suo personaggio, appare come un interprete di un dramma privato invece che collettivo.

Tuttavia, non manca la suspance e le azioni si susseguono fino alla conclusione. L’evento straordinario li ha condannati a una tragedia e c’è un solo modo per salvarsi :  arrivare in Groenlandia in aereo. La famiglia, separata da un attentato all’aeroporto militare, cerca di ritrovarsi e sopravvivere.

Post recenti

Leave a Comment