L’università di Foggia nei giorni 17, 18 e 19 Novembre organizza una Virtual Fair, definita Talent for Career – T4C.

image_pdfimage_print

Vi comunichiamo che nei giorni 17, 18 e 19 Novembre la nostra Università, per la prima volta, organizza una Virtual Fair, definita Talent for Career – T4C. 

A causa della particolare situazione determinata dal coronavirus l’iniziativa T4C sarà virtuale e si terrà sulla piattaforma UNIPLACEMENT. 

Numerose sono le grandi imprese che hanno accolto il nostro invito perché desiderose di incontrare giovani talenti di cui tanto necessitano.

L’evento prevede, tra l’altro,  cinque business challenges  (una sfida, tra gruppi di studenti e laureati, impegnati nella ricerca di  soluzioni innovative rispetto a reali problematiche  aziendali) oltre a interessantissimi Motivational speech che saranno condotti da importanti protagonisti del mondo economico del nostro Paese.  

L’iniziativa, nata su proposta del nuovo Career Development Center di Ateneo e dall’Area orientamento e Placement di Unifg ha ottenuto non solo l’adesione delle imprese e di importantissimi opinion leaders, ma anche la loro attiva partecipazione nella fase di elaborazione e costruzione dell’evento.

Riteniamo che questa sia una ottima opportunità, per i ragazzi e le ragazze dei vostri istituti, per poter assistere a webinar (Motivational speech) formativi e orientativi e pertanto  auspichiamo un coinvolgimento di tutte le agenzie educative territoriali e siamo a chiedervi di coinvolgere i vostri alunni. 

Inoltre, per quanto riguarda le Challenges ci farebbe molto piacere se all’interno di ciascuno dei  gruppi di lavoro, eterogenei per età e provenienza dei percorsi formativi, fosse presente anche uno studente (del IV o V anno) eccellente, dotato di abilità trasversali e creatività (smart) del vostro Istituto che vorrete cortesemente selezionare e, dopo aver ottenuto il suo consenso, indicarci. 

Post recenti

Leave a Comment