“The Promised Neverland”: l’uscita della seconda stagione

image_pdfimage_print

Di Giulio Scapato

Durante un evento dell’emittente televisiva Fuji Tv, è stato confermata la seconda stagione dell’anime “The Promised Neverland” che andrà in onda in Giappone il prossimo 7 gennaio. Questa serie, che riprende le vicende narrate nella passata stagione, sarebbe dovuta uscire lo scorso ottobre, ma è stata poi posticipata a causa dell’emergenza sanitaria che ne ha rallentato la produzione.

Kaiu Shirai e Posuka Demizu hanno serializzato il manga originario su Weekly Shonen Jump dal 1 Agosto 2016 al 15 Giugno 2020 per un totale di 20 volumi.

Kazuaki Shimada ha curato il character design e Takahiro Obata ha composto la colonna sonora.

In attesa del debutto di The Promised Neverland Stagione 2 la prima stagione è disponibile su VVVVID ,Netflix e su DVD e Blu-ray Disc editi da Dynit, ecco la trama:

È notte all’orfanotrofio di Grace Field e due ombre corrono verso i cancelli. Emma e Norman, amici per la pelle, vogliono consegnare un animale di pezza a una bimba appena adottata. Per dirle addio e lasciarle un ricordo indelebile: quello dei bambini con cui ha condiviso 12 anni di studio e giochi all’aria aperta, sotto lo sguardo amorevole della tutrice. Orfani che a loro volta se ne sarebbero andati. È notte, Emma e Norman non lo sanno, ma il buio del mondo al di fuori dei cancelli di Grace Field è pronto a inghiottirli.

The Promised Neverland Stagione 2 non è l’unico nuovo adattamento in arrivo: il manga, edito da J-POP nel nostro Paese, darà anche origine a un film live action e a una serie prodotta da Amazon.

Post recenti

Leave a Comment