Serie A – 12^ Giornata – Juventus e Atalanta pareggiano allo Stadium!

image_pdfimage_print

La partita di mercoledì alle 18 della dodicesima giornata di Serie A è stata tra Juventus e Atalanta.

La squadra allenata da Andrea Pirlo è scesa in campo con: Szczesny in porta, difesa composta da Danilo, Bonucci e De Ligt, a centrocampo Cuadrado e Chiesa sulle fasce, McKennie, Arthur e Bentancur in mezzo, Morata e Ronaldo come coppia d’attacco. Ancora una volta fuori il giovane Kulusevski.

Poco prima della partita, c’è stato un episodio particolare: il Papu Gómez è stato beccato dalle telecamere di Sky a cantare l’inno della Juve, ma come detto da Paratici precedentemente, non è un obiettivo di mercato della Juventus.

Pronti via, è la squadra bianconera ad attaccare, che sciupa due gol: prima con Ronaldo e poi con Morata, serata che si rivelerà amara per i due attaccanti.

Al 27esimo del primo tempo, Arthur è costretto a dare forfait, ma proprio in quei minuti la Juventus passa in vantaggio grazie ad un’autentica perla scagliata da fuori area da Federico Chiesa.

Il primo tempo termina sull’1-0 grazie anche al miracolo di Szczesny su Duvan Zapata. Nel secondo tempo, l’Atalanta agguanta il pari grazie ad un bellissimo gol di Remo Freuler, che sorprende Szczesny dalla distanza.

Poco dopo, la Juventus conquista un calcio di rigore, ma Ronaldo lo tira male e Gollini lo riesce a parlare (portiere che sarà miracoloso due minuti dopo su un tiro di Morata).

Post recenti

Leave a Comment