Per il mese di Dicembre un ex aequo tra gli Istituti Bovio e Vanzetti al concorso “Piccoli giornalisti crescono”

image_pdfimage_print

Per il mese di Dicembre un ex aequo tra gli Istituti Bovio e Vanzetti al concorso “Piccoli giornalisti crescono”

Le alunne Cecilia Marangelli della scuola media Bovio di Foggia e Valentina Russo dell’Istituto “Vanzetti” di Torremaggiore, con i loro articoli si aggiudicano il premio “Piccoli giornalisti crescono” del mese di dicembre, che aveva come tema: E quindi uscimmo a riveder le stelle” (Inferno XXXIV, 139).

Domenica 17 Gennaio 2021 alle ore 10.00 presso l’ITE B. Pascal avverrà la premiazione alla presenza della Dirigente Scolastica prof.ssa Giuliarosa Trimboli, del direttore della Città del Cinema, Domenico Morsuillo, del direttore di Foggia Città Aperta e del direttore della libreria Ubik Michele Trecca.

Gli articoli vincitori saranno pubblicati su Foggia Città Aperta e ilSottosopra.

Il concorso, patrocinato dall’ Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia – Ufficio V – Ambito territoriale Foggia (ex provveditore), Foggia Città Aperta, La Città del Cinema e dalla libreria Ubik di Foggia è finalizzato ad avvicinare i giovani al giornalismo e all’arte del raccontare i fatti quotidiani, tramite l’attività della scrittura, per favorire la formazione e lo sviluppo delle coscienze.

Intanto ricordiamo il tema del mese di gennaio: Tutto comincia da qui, dal prenderci cura degli altri, del mondo, del creato. Non serve conoscere tante persone e tante cose se non ce ne prendiamo cura”. Papa Francesco
Ispirandoti al messaggio del Papa, con accorato appello prova a convincere i tuoi amici a prendersi cura del mondo e del prossimo. Attendiamo le tue parole di pace e di speranza per un futuro migliore.”. In bocca al lupo a tutti…

Post recenti

Leave a Comment