E così comincia il 2021…

image_pdfimage_print

“So It begins”. Queste erano le parole pronunciate da Theoden nel film “Il Signore degli anelli – Le due Torri” poco prima della battaglia più importante. Quasi fosse un presagio di quello che sarebbe arrivato in seguito.

Facendo un parallelismo possiamo dire che anche questo 2021 è appena cominciato e in soli sei giorni sono successe tantissime cose.

Si è partiti con un presidente del consiglio comunale che sparava dal balcone di casa, passando per il caos che ha coinvolto anche il sindaco arrivando fino a ciò che è successo oggi.

Dei sostenitori di Trump hanno preso d’assalto Capitol Hill per protestare contro la vittoria di Joe Biden alla presidenza. Quest’ultimo ha definito questo evento come “un’insurrezione”.

Cosa aspettarsi da questo nuovo anno visto tutto quello che è successo in così pochi giorni? Anche all’inizio del 2020 ci furono diverse notizie che fecero scalpore. Si pensi agli incendi in Australia, la morte di Kobe Bryant, il rischio di una terza guerra mondiale e poi le dichiarazioni dell’OMS sul Covid-19: “pandemia”!

Tutti questi accadimenti, man mano sempre più intensi, sembravano prepararci a ciò che poi abbiamo visto da marzo 2020 in poi. L’augurio ovviamente è che tutti questi eventi siano soltanto una “casualità” e che quest’anno possa essere il più tranquillo e sereno possibile.

Post recenti

Leave a Comment