“Piccoli giornalisti crescono”, la vincitrice dell’anno è Francesca Santoro

image_pdfimage_print

Alla giovane studentessa della “De Sanctis” di Rocchetta Sant’Antonio in premio un tablet che sarà consegnato della Dirigente Scolastica Provinciale Maria Aida Episcopo

È Francesca Santoro la vincitrice dell’edizione 2020/2021 del concorso “Piccoli giornalisti crescono”. All’allieva della 3E della scuolaFrancesco De Sanctis” di Rocchetta Sant’Antonio andrà il premio finale: un tablet.

Già vincitrice del mese di novembre – con un articolo su “La bellezza non è che il disvelamento di una tenebra caduta e della luce che ne è venuta fuori” –, la giovane studentessa verrà premiata giovedì 29 aprile (ore 16) in diretta live sui canali Facebook e YouTube de ilSottoSopra e Foggia Città Aperta. All’appuntamento parteciperà anche la Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale, Maria Aida Episcopo.

Nell’occasione verranno premiate anche le vincitrici del premio del mese di marzo: Cecilia Maggi e Claudia Ferrara dell’Istituto Marcelline di Foggia.

La cerimonia sarà anche l’occasione per un bilancio della terza edizione del concorso. “Piccoli giornalisti crescono”, organizzato da IlSottoSopra (redazione dell’istituto Blaise Pascal di Foggia) in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Territoriale di Foggia – Ufficio V, Foggia Città Aperta, La città del Cinema e la libreria Ubik Foggia, è finalizzato ad avvicinare i ragazzi alla scrittura giornalistica e all’arte del raccontare fatti ed eventi della quotidianità, a un’analisi critica di argomenti importanti mettendo in rapporto di correlazione l’intima riflessione personale con tematiche universali, al fine di favorire la formazione e lo sviluppo delle coscienze nei giovanissimi.

Pertanto, l’appuntamento è per giovedì 29 aprile alle ore 16.00 in diretta online per la premiazione.  Chiunque volesse partecipare, può seguire l’evento su Facebook alla pagina de ilSottoSopra e di Foggia Città Aperta, oppure sul canale di YouTube ‘ilSottoSopra’. Sarà inoltre possibile interagire sulla chat live durante la diretta.

Post recenti

Leave a Comment