“ Le parole non ci devono ancorare, ma farci volare…”

image_pdfimage_print

In diretta live oggi all’istituto Pascal di Foggia, il secondo incontro per la rassegna Cento libri, progetto in collaborazione con il Miur e con l’associazione Piccoli maestri che, invita i ragazzi alla lettura e sta riscuotendo un grande successo. Ospite lo scrittore Vince Gallico per discutere del romanzo di Agatha Christie “ Dieci piccoli indiani” insieme alla professoressa Giuseppina Gaeta e alla professoressa Rossella Guglielmo.  

Vins Gallico è nato nel 1976 in provincia di Reggio Calabria a Melito Porto Salvo; ha vissuto sette anni in Germania, adesso lavora a Roma come libraio e traduttore. Autore di Portami Rispetto, Rizzoli 2010, e Final Cut. L’amore non resiste Fandango Libri, ultima fatica dello scrittore, candidato allo Strega 2015, ritratto di una generazione digitale incapace di affrontare vicinanza e sentimenti. Dirige attualmente Fandango Incontro e fa parte del consiglio direttivo dei Piccoli Maestri.

Discussione molto costruttiva, quella odierna, e le tematiche sono andate ben oltre la descrizione della trama del libro e delle novità della trama, rispetto a tutte le altre opere della famosa scrittrice di gialli. Lo scrittore ha risposto in maniera esauriente a tutte le domande e le curiosità dei giovani lettori. Lo scrittore infine ha dato un’anteprima di quelle che saranno le sue prossime uscite editoriali e si è conclusa con la promessa di venirci a trovare in presenza quanto prima per continuare il dibattito con nuove tematiche.

@Cristian de Filippo

Post recenti

Leave a Comment