Fuori gli autori. Conferenza stampa di presentazione della Rassegna di incontri letterari

image_pdfimage_print

Giovedì 10 giugno 2021, alle ore 11.30, a Palazzo Dogana

Ripartire dalle storie per incontrarsi nuovamente all’aperto, in piena sicurezza: è questo l’obiettivo di Fuori gli autori. Più Lib(e)ri insieme, la rassegna di incontri letterari organizzata dal Polo Biblio-museale di Foggia, istituito dalla Regione Puglia, dalla Provincia di Foggia e dalla Libreria Ubik della città, con il patrocinio della Regione e del Teatro Pubblico Pugliese e la collaborazione del gruppo di lettura della Biblioteca “Viaggi tra le righe” e del premio-progetto “Leggo Quindi Sono”.

Tutti i dettagli saranno illustrati in conferenza stampa, giovedì 10 giugno 2021, alle ore 11.30, nella Sala della Ruota di Palazzo Dogana, in piazza XX Settembre a Foggia.

Interverranno il Presidente della Provincia Nicola Gatta, il Presidente del TPP Giuseppe D’Urso, la Direttrice del Polo Biblio-museale di Foggia Gabriella Berardi e la co-titolare di Ubik, Giovanna Draicchio.

Trae ispirazione dalle antiche atmosfere dei racconti attorno al braciere, questo innovativo cartellone di incontri, in programma dal 14 giugno al 23 luglio.

Sei incontri a Palazzo Dogana con autori contemporanei di successo e sei incontri nei comuni della provincia, presso le biblioteche comunali.

Tornare al passato per guardare al futuro: l’obiettivo, insomma, è quello di rinsaldare i vincoli di solidarietà comunitari messi a dura prova dalla pandemia, facendo leva sulle narrazioni, che da sempre hanno consentito all’uomo di creare legami e superare le avversità.

Post recenti

Leave a Comment