Borsa Lavoro

PROGETTO “BORSA LAVORO”

Un utile strumento per la ricerca del lavoro

Dopo la scuola media superiore a chi decide di non continuare gli studi si pongono una serie di domande: Come si fa a cercare un lavoro? Da dove si comincia? A chi bisogna rivolgersi? Uno strumento molto utile per  cominciare ad informarsi sulla realtà del mondo del lavoro è quello dei portali internet dedicati all’incontro fra domanda ed offerta di lavoro. In questi portali si inserisce il proprio curriculum che sarà a disposizione delle aziende che cercano personale, nel settore di questo blog dedicato alla “Borsa Lavoro” abbiamo inserito già alcuni indirizzi web. Oggi ne vogliamo indicare un altro molto aggiornato ed attento alla realtà locale. http://www.pugliaimpiego.it/ . Per i lavori temporanei è possibile consultare il network nazionale  http://www.gigroup.it/I/index.aspx

Pensate di inserirvi nel mondo del lavoro dopo il diploma? Siete già diplomati e cercate lavoro?

La nostra scuola partecipa al progetto “IFS e Borsa continua del lavoro” che prevede una serie d’iniziative atte a preparare i futuri diplomati ad affrontare le problematiche relative all’inserimento nel mondo del lavoro. In questa parte del blog troverete i link di siti che si occupano dell’incontro fra domande ed offerte di lavoro. Potete visionare le offerte presenti ed inserire il vostro Curriculum Vitae che sarà posto all’attenzione di esperti del settore. I siti sono i seguenti:

Informagiovani Foggia http://www.informagiovanifoggia.it//index.asp E’ un sito presente in molti comuni Italiani. Riporta una serie di informazioni utili per i giovani con particolare riferimento alle offerte di lavoro nella propria provincia.

Lavororepubblica http://miojob.repubblica.it/ Riporta offerte di lavoro per tutti i profili professionali divise anche per provincia e notizie di concorsi

Lavorogigroup http://www.gigroup.it/I/index.aspx E’ un’agenzia per il lavoro, in questo portale oltre a chi cerca lavoro sono iscritte anche le aziende e le imprese.

Jobtel http://www.jobtel.it/Default.aspx Un portale dedicato all’orientamento al lavoro ed allo studio post diploma e post laurea.

E se vi interessa arruolarvi:

Forzearmate http://www.difesa.it/Concorsi/ Con questo link è possibile essere informati sulle modalità di accesso ai corpi armati dello Stato secondo le varie qualifiche.


Commenta

Spam Protection by WP-SpamFree

BACHECA

Lunedi 13 Settembre alle ore 8,15 entreranno tutte le prime. Mentre alle ore 10,15 tutte le altre classi

E' morta la Prof.ssa di matematica Barbara Muciaccia
repub_bavaglio_160x90_dx

Sponsor

Frammenti di Vita

Get the Flash Player to see the slideshow.

Seguici su Facebook

ilSottoSopra on Facebook

I più votati

Login