Papa Francesco consacra il mondo a Maria!

Il 13 ottobre, proprio nell’anno della fede Papa Francesco dopo una prolungata veglia di preghiera tenutasi al Santuario del Divino Amore del simulacro della Madonna di Fatima ha consacrato il mondo al cuore Immacolato di Maria. Centomila i pellegrini che hanno partecipato alla celebrazione eucaristica dove Papa Francesco dice: “Dio ci sorprende, Dio chiede Fedeltà, Dio è fedele”.

– Dio ci sorprende attraverso il dono del suo amore, chiedendoci di fidarci di lui.

– Dio chiede fedeltà, ci vengono donate tante cose davanti alle quali ci sorprendiamo , ma quando poi ci troviamo davanti al primo ostacolo gettiamo subito la spugna, come succede spesso nel matrimonio che è difficile essere costanti e  fedeli.

– Dio è sempre fedele, Lui è sempre pronto a starci vicino, a porgerci la mano, ad aiutarci a rialzare, Lui è sempre accanto a noi. Dio è la nostra forza! Dobbiamo ringraziare e lodare Dio, proprio come ha fatto Maria, che subito dopo l’Annunciazione ha fatto un gesto di carità verso la cugina Elisabetta “L’anima mia magnifica il Signore”.

La famiglia va avanti solo grazie a tre parole dice Papa Francesco: “Per favore, Scusa, Grazie”, siamo capaci di dire queste tre parole con il cuore? se la risposta è SI allora siamo pronti ad avere una famiglia unita e piena d’amore.

Papa Francesco ci porta a riflettere ponendoci due domande: “Lasciamo entrare Dio nella nostra vita?”, “Siamo cristiani a singhiozzo o sempre?” ed ora davanti a queste due domande fermiamoci un secondo e diamoci una risposta e chiediamo l’intercessione di Maria affinché ci aiuta a ringraziare e lodare Dio e chiediamo a Dio di donarci e aumentarci il dono della Fede!

Post recenti

Leave a Comment