Top Contest: Battlefield 4 vs Call of Duty: Ghosts

Arriva la Domenica e con lei l’appuntamento con Top Contest! Partiamo subito in quinta perchè oggi vi proporrò l’infinita battaglia, in tutti i sensi, tra Battlefield 4 e CoD: Ghosts. Si rinnova la sfida all’ultimo kill tra i due FPS che hanno appassionato tutti i gamer del mondo e che, ci auguriamo, continui a farlo per gli anni a venire. Da giorni ormai i forum di tutta la rete stanno cercando di capire quale tra Battlefield 4 e CoD: Ghosts sarà la vincitrice di quest’anno. EA e DICE hanno puntato tutto sulla quarta generazione di Battlefield per stracciare finalmente la concorrenza di Activision ed Infinity Ward che hanno risposto con un eccellente CoD: Ghosts che ha tutt’altra intenzione che rendergli la sfida semplice.

Battlefield 4: Quest’anno la DICE ha progettato un gioco esplosivo e concentrato sull’abilità del singolo giocare e la sua capacità di guidare una squadra d’assalto sul campo di battaglia. Non solo ambientazioni sconfinate e dettagliatissime, ma anche veicoli militari ed un arsenale pieno di armi e gadget di distruzione di massa. La grafica è come sempre il punto di forza di Battlefield 4 e per chi credeva che non si potesse raggiungere una grafica migliore del fratellone Battlefield 3 si sbagliava di grosso perchè quella di quest’anno è a dir poco perfetta. Il giocatore verrà catapultato nei panni di Recker, un giovane militare, che si sveglierà in un’auto in acqua pronta ad affondare se non vi sbrigherete a frantumare il parabrezza a suon di M7. Anche quest’anno il gioco in rete amplificherà le abilità del giocatore che potrà vestire i panni di uno tra i quattro ruoli impersonabili nel gioco: Assalto, Ingegnere, Cecchino e Supporto. A dispetto di una modalità campagna un po corta terminabile in 6 ore di gioco, la modalità online sarà un tripudio di emozioni, esplosioni ed edifici che vi divertirete a far crollare. L’uscita del gioco è già disponibile per Pc, Xbox360 e PlayStation3 e sarà disponibile solo il 29 Novembre 2013 per Xbox One e PlayStation4.

Call of Duty: Ghosts: L’Activision ha promesso che vedremo il miglior CoD che si sia mai visto, e la versione Ghosts ha senza dubbio rispettato i pronostici. Se tutti gli altri CoD sono stati un po carenti nella grafica state certi che questo capitolo vi soprenderà migliorando di gran lunga la garfica del precedente Call of Duty: Black Ops 2. Già come in Black Ops la modalità campagna sarà più lunga e il finale cambierà a seconda delle scelte che farà il giocatore. Il punto di forza di questo gioco è sicuramente la completa personalizzazione delle armi a disposizione del giocatore e le Skills che guadagnerà durante la battaglia nel corso delle diverse modalità di gioco online. La frenesia del campo di battaglia sarà musica per le vostre orecchie e questo capitolo promette pelle d’oca a non finire tenendo testa in pieno alla accoppiata EA/DICE. L’uscita del gioco è prevista per il 5 Novembre 2013 per Pc, Xbox360 e PlayStation3 e sarà disponibile solo il 29 Novembre 2013 per Xbox One e PlayStation 4, stesso giorno di uscita di Battlefield4.

Quindi cari gamer se volete un gioco più tattico e con una grafica eccelsa Battlefield 4 fa decisamente per voi, se invece preferite un gioco più frenetico e sregolato, con un arsenale interamente personalizzabile che potete usare in una campagna guidata da voi allora Call of Duty: Ghosts non potrete perderlo. Top Contest, il meglio a portata di click.

Post recenti

Leave a Comment