L’Einaudi: è ancora guerra contro le infiltrazioni dal soffitto

Nonostante il termine dagli ultimi lavori, per la messa in sicurezza dei soffitti, del secondo piano dell’istituto Einaudi, sono bastati pochi giorni di pioggia per far sorgere l’allerta negli studenti che richiedono oltre alla sicurezza interna anche quella esterna all’istituto, alzando un polverone sui trasporti.

Non sono state mantenute le promesse di potenziamento del trasporto scolastico  evidenzia Cisalghi  e, come ha denunciato il dirigente scolastico, circa 500 studenti continuano ad accalcarsi per salire su quattro autobus per Torre di Lama,  che, per “sfortunati eventi”, non ne arrivino solo due all’ orario di uscita di scuola facendo tardare il ritorno a casa.

Non sono stati efficaci i lavori di impermeabilizzazione dei soffitti per garantire che dalla sede di palazzo degli studi non cada acqua”.

LE ALTRE “EMERGENZE”. Infine, Cislaghi fa una lista delle ultime situazioni emergenziali riscontrate a Foggia.

“Ricordando il freddo patito dagli studenti della succursale del Liceo Marconi durante l’inverno, la situazione dell’ultimo piano del Liceo Artistico Perugini e i disagi degli studenti per raggiungere le scuole con i mezzi pubblici urbani, nelle istituzioni non rileviamo la volontà di risolvere i problemi delle scuole superiori della nostra città”.

Post recenti

Leave a Comment