Anche quest’anno, dopo il successo della medesima iniziativa degli ultimi anni, l’I.T.C. “B.Pascal” organizza il progetto in oggetto “Gioca con il Pascal” al fine di promuovere negli studenti solidarietà, attenzione alla vita scolastica considerando gli apporti personali degli studenti, promozione alla lettura e dell’orientamento alla cultura nonché far sviluppare agli allievi abilità e competenze multimediali.
Si tratta di un concorso a premi per gli alunni frequentanti le classi terze di tutti gli Istituti di Scuola Secondaria di I° grado della nostra provincia.
L’iniziativa consiste in una gara a quiz, di cultura generale sia nell’ambito delle discipline studiate durante l’anno che nell’ambito tecnologico-‐informatico, da realizzarsi nei locali del nostro Istituto. La partecipazione al concorso avviene a squadre, una o più per ogni classe/scuola, composte da 2 alunni, coordinati da uno o più insegnanti per scuola.
Il termine per l’iscrizione, che avviene esclusivamente tramite un modulo allegato e disponibile sul sito www.blaisepascal.it, è fissato a lunedì 16 dicembre 2013 tramite il seguente e-‐mail fgtd08000a@istruzione.it o tramite fax (0881 749436).
La conferma dell’iscrizione sarà inviata tramite e-‐mail alla casella di posta indicata nel
modulo di iscrizione. La competizione vera e propria, che si svolgerà venerdì 20 dicembre 2013 dalle ore 9,30 prevede che ogni squadra risponda ai quiz in maniera corretta, per mezzo di risponditori automatici e controllo interattivo delle risposte in un periodo di tempo predeterminato. Al termine della gara seguirà la premiazione. In appendice sono inserite le descrizioni dei premi in concorso. Sperando in un’ampia diffusione dell’iniziativa.