1

Foggia, occupata l’ex scuola materna Giovanni XXIII

“Un piccolo passo per l’uomo, un grande passo per la collettività. Per la nostra, quanto meno”. Con queste parole rievocative il collettivo 0881 – Per gli spazi sociali, ha commentato l’occupazione di ieri pomeriggio dell’ex scuola materna Giovanni XXIII al quartiere Cep.
L’OCCUPAZIONE. Intorno alle 15:40, una trentina di ragazzi ha scavalcato un cancello ed è entrato nella struttura abbandonata. Quattro ore di permanenza nella struttura. Quattro ore di valutazione dei danni, di pulizie, di confronto con i vicini di casa. Quattro ore di trattativa fitta, alla presenza di due assessori e il sindaco di Foggia, che – allertati – sono arrivati nell’ex scuola.

L’INCONTRO DI OGGI. Un’occupazione durata fino alle 20:20, quando è stata accettata la proposta di un tavolo tecnico in municipio. L’appuntamento è per questo pomeriggio, alle 18. “L’appello – spiegano dal collettivo 0881 – è il solito: partecipiamo, diffondiamo, supportiamo! Vediamoci tutti lì, all’ingresso di Palazzo di Città. Diamo consistenza alla nostra istanza!”.

Fonte: www.foggiacittaaperta.it