Venerdì in blues… Factory. Live in libreria, con il disco “Big Trip”

Un duo acustico presenta il proprio lavoro discografico. Venerdì 13 giugno, ore 19. Alla Ubik di Foggia, appuntamento con la musica Silvana Scarabello e Attilio Costa, voce e chitarra, presentano il loro cd

 Un progetto nato e vissuto on the road, attivo dal 2007 e giunto ad un momento di svolta della propria parabola artistica. O, ricalcando il titolo del disco, del proprio “grande viaggio”. Sono i Blues Factory – all’anagrafe Silvana Scarabello e Attilio Costa, rispettivamente voce e chitarra acustica – e il loro disco, fresco di pubblicazione, è al centro della serata di venerdì 13 giugno, alle ore 19, nello spazio live della libreria Ubik di Foggia. Tra blues, country e gospel, ecco Big Trip, il cd dei due musicisti italiani, forti di esperienze importanti tanto in Italia che all’estero. Oltre a raccontare la genesi delle canzoni che compongono il lavoro, i due artisti alterneranno alcuni brani in acustico, riempiendo lo spazio live della libreria con la loro ottima musica.

 

Big Trip. Esistono vari modi di fare un disco. Di suonarlo, di cantarlo. E di pensarlo. Superate (finalmente) le lusinghe tecnologiche attraverso le quali oggi tutto diventa molto facile da realizzare, ciò che davvero rimane non è altro che l’anima di questo o quel disco. Perché si è voluto intraprendere quella direzione e non quell’altra. Perché si è voluto affrontare questo e non quel viaggio… Il disco che Silvana Scarabello e Attilio Costa hanno portato alla luce si intitola “Big Trip”, e non è un titolo messo lì per caso: è il risultato di un discorso che viene da lontano e con ogni probabilità non si fermerà qui, per il semplice fatto che prima o poi troverà qualcuno pronto a riprenderlo e a svilupparlo. Silvana Scarabello rappresenta una delle voci più interessanti e autentiche della scena musicale italiana e straniera, mentre Attilio Costa ha affinato negli anni una tecnica chitarristica strabiliante e ormai riconosciuta da tutti. Un connubio ideale e perfetto di due anime che hanno fatto del blues la loro madrepatria, sviluppando un sound riconoscibile e riuscendo a sorvolare con leggerezza (guardandoli dall’alto) tutti i luoghi comuni legati al genere. Il risultato è appunto un “grande viaggio”, regalato a chi avrà l’occasione di cliccare play sul proprio lettore Cd.

 

Silvana Scarabello. Diplomata alla Percentomusica (accademia musicale romana) si perfeziona in canto jazz a Los Angeles con l’insegnante Giovanna Gattuso. Nel 2007 voce del coro gospel “iIncanto” diretto da Pietro Bisignani, collaborando spesso con Charlie Cannon.

 

Attilio Costa. Anche lui diplomato alla Percentomusica. Turnista di vari artisti come: Teresa De Sio. Gabriel Zagni, Jacopo Ratini, Raffaello Simeoni e altri..

Post recenti

Leave a Comment