Junior Eurovision Song Contest 2014: vince l’italiano Cantiello

Il piccolo Vincenzo Cantiello, 14 anni, ieri sera ha rappresentato l’Italia nella sua prima partecipazione all’ Eurovision Junior Song Contest, presentando il brano “Tu primo grande amore”, scritto e composto insieme a Leonardo De Amicis.
Nel corso del programma, il giovane cantante ha avuto l’occasione di duettare con grandi artisti della musica italiana, tra cui Giorgia. Il brano, un classico melodico della tradizione italiana, ha conquistato la giuria dei più giovani e quella del televoto che ha permesso così di incoronare il giovane Cantiello come assoluto trionfatore.
Il programma é stato mandato in onda, in diretta, su Rai Gulp, con il commento del conduttore Simone Lijoi, accompagnato dalla madrina della serata Antonella Clerici (ricordiamo che il giovane Vincenzo ha partecipato all’ultima edizione del programma ‘Ti Lascio Una Canzone’ condotto dalla stessa Clerici)e dal rapper Moreno, che hanno fatto schizzare in alto gli ascolti del Canale per tutte le 4 ore di diretta (oltre 154mila telespettatori) e facendo registrare numeri importanti sul web, per quanto concerne i social ma anche lo streaming.

Post recenti

Leave a Comment