Chiusura Polizia Postale a Foggia, protesta Adiconsum: “Scelta incomprensibile mentre aumentano truffe e raggiri ai consumatori”.

L’Adiconsum provinciale esprime forte preoccupazione per la annunciata chiusura del presidio della Polizia Postale di Foggia. “Si tratta di una scelta sbagliata ed incomprensibile specie perché – afferma l’avvocato Giuseppe Potenza, presidente dell’Adiconsum di Foggia – fatta in un periodo in cui le truffe ed i raggiri, compiuti nei confronti dei cittadini-consumatori attraverso i mezzi di comunicazione ed internet, sono in continuo e allarmante aumento anche sul nostro territorio provinciale”.

Pertanto, l’Adiconsum auspica un ripensamento da parte dei responsabili di tale decisione “che andrebbe a cancellare un presidio di legalità fondamentale per la provincia di Foggia, che già staziona agli ultimi posti in tutte le classifiche nazionali in materia di legalità e sicurezza. Siamo consapevoli che viviamo un tempo in cui è opportuno razionalizzare la spesa pubblica e ridurre i costi dell’apparato dello Stato – aggiunge Potenza – ma i tagli devono colpire gli sprechi e le diseconomie ingiustificabili e non quelle strutture che garantiscono oltre che la sicurezza anche la qualità della vita dei consumatori che, sempre più numerosi, utilizzano internet ed i più moderni strumenti di comunicazione per acquistare ogni genere di prodotti e servizi”.

 

Post recenti

Leave a Comment