Foggia corsaro a Caserta: vince per 2 a 1

Al rientro dalla squalifica, mister De Zerbi schiera il suo consueto 4-3-3 con Narciso tra i pali, Loiacono, Potenza, Gigliotti e Curcio in difesa; D’allocco, Sicurella e Agostinone a centrocampo e il trio d’attacco formato da Cavallaro, Sarno e il bomber Iemmello. Casertana arrembante già da subito: al 4’ Marano che, servito al limite dell’area da Alvino, tira alto sopra la traversa. Al 7′ prima ammonizione per Curcio che commette un fallo da ultimo uomo su Alvino. Al 12’ ancora Casertana con Murolo che sugli sviluppi di un calcio d’angolo riesce a colpire di testa, ma il  suo tiro viene controllato da Narciso. Al 18’ brutto intervento ancora di Curcio su Alvino: arriva il secondo giallo e il Foggia rimane in 10 uomini. La Casertana aumentano la loro pressione e si spinge alla ricerca del vantaggio. Al 23′ Mancino cambia gioco ed innesca Marano sulla destra che mette al centro un cross, ma Diakitè manda alto il suo colpo di testa. Al 37’ su  un cross di Carrus dalla sinistra, Narciso lascia sfilare ma Cruciani riesce ad arrivarci, concludendo però sull’esterno della rete. Al 41’ dopo una lunga serie di passaggi, il pallone arriva a Cavallaro che mette al centro un tiro-cross velenosissimo trovando liberissimo sul secondo palo Iemmello, che centra così il settimo gol stagionale. E, dopo 2′ di recupero, le squadre vanno negli spogliatoi sul punteggio di 0-1.

Inizia il secondo tempo e, dopo 2 minuti, Iemmello viene steso in area da Mattera, conquistando un calcio di rigore. Cavallaro non fallisce dagli 11 metri e porta i rossoneri sul 2-0. Sotto di due gol, i padroni di casa provano a reagire. Al 50’ Murolo insacca di testa su cross di Mancino, ma il direttore di gara annulla per una dubbia posizione di offside. Al 56′ ancora Casertana vicinissima al gol con Mancino che, dopo essersi liberato tra 2 difensori foggiani, lascia partire un piattone destro che termina fortunosamente sul palo, con Narciso ormai battuto. Ma l’appuntamento con il gol per Mancino è solo rimandato, infatti al 79′ è proprio lui ad accorciare le distanze, concludendo in rete un preciso cross di Cunzi. All’81’ arriva il rosso diretto per Antonazzo, ristabilendo la parità numerica in campo. Al 90′ viene annullato un altro gol alla Casertana: svetta Riccardo battendo Narciso, ma per il guardalinee l’attaccante era finito in fuorigioco. Dopo 4′ di recupero di pura sofferenza, in cui i padroni di casa tentano in tutti i modi di pareggiare i conti, arriva il triplice fischio finale.

Arriva così una vittoria pesantissima in chiave play-off, che porta i rossoneri al quinto posto, scavalcando proprio la Casertana, ferma a quota 24 punti. Venerdì prossimo big match per il Foggia che affronterà il lanciatissimo Lecce guidato dal duo Miccoli-Moscardelli. Si preannuncia una sfida spettacolare, quindi tutti allo stadio a sostenere la nostra squadra!

Post recenti

Leave a Comment