Assemblea d’istituto 25 Novembre

Qust’anno IlSottosopra ha deciso di lavorare in stretta collaborazione con i rappresentanti d’istituto per diffondere meglio quelle che sono le iniziative della scuola, quelle proposte dagli studenti e dal giornale. Ci sarà una sorta di coworking volto ad obiettivi comuni e in particolare all’informazione. L’informazione è il compito per eccellenza de IlSottosopra ma anche dei rapprentanti ed è per questo che ogni mese verrà pubblicato il verbale dell’assemblea d’istituto per far sì che tutti gli studenti abbiano accesso alle informazioni che emergo dalla discussione in assemblea.

VERBALE ASSEMBLEA D’ ISTITUTO

 

Data____25/11/2014______________

 

L’assemblea ha inizio alle ore ____9.15____

 

 

ORDINE DEL GIORNO

1. problemi dell’istituto

2. il Pascal scuola Unicef

3. dibattitto sulla giornata mondiale contro la violenza sulle donne

4.partita del cuore

5.varie ed eventuali

 

SINTESI DELLA DISCUSSIONE

 

L’assemblea si è aperta con un intervento della presidente provinciale dell’UNICEF che ha esposto quali sono gli obiettivi di questa ONLUS e di come la nostra scuola essendo scuola amica dell’UNICEF può collaborare con questa associazione. Purtroppo a causa di uno sbalzo di corrente non è stato possibile visionare il video di presentazione dell’UNICEF e quindi l’intervento della presidente è terminato prima del tempo.

Poi si è parlato brevemente della giornata mondiale contro la violenza sulle donne ricordando quanto è importante sensibilizzare gli uomini e quanto è importante per le donne trovare il coraggio di denunciare questi atti riprovevoli.

Dopo si è passati alla discussione dei problemi dell’istituto ed è emerso che:

-3C, 4C, 1F scarsa pulizia della classe

-5A infiltrazioni d’acqua dal soffitto

-1F sedie e banchi rotti

-in palestra i termosifoni sono spenti

-problemi con la fogna nel bagno del corso E

Un problema di particolare di rilievo è senza dubbio la presenza di topi; un ragazzo di 3A afferma di aver visto un topo nel corridoio centrale durante i colloqui; questo non è un caso isolato, infatti, ci sono altri ragazzi che lamentano la presenza di topi nell’istituto. Si richiede urgentemente una derattizzazione.

Durante l’assemblea è stato presentato e molto discusso il progetto del torneo di calcetto. Inoltre sono state raccolte le adesioni per la partita del cuore organizzata della Consulta Provinciale degli studenti. La partita avrà luogo a febbraio ma a dicembre si terranno le selezioni per formare la squadra del Pascal.

OSSERVAZIONI/PROPOSTE

Si richiede urgentemente una derattizzazione.

Si richiede che l’impresa di pulizie presti maggiore attenzione nell’effettuare la pulizia delle aule.

Gli alunni di 1I  richiedono la lavagna interattiva vista la sua presenza in tutte le prime.

 

Letto ed approvato il verbale, l’assemblea ha termine alle ore ……11.15…..

 

Post recenti

Leave a Comment