In uno Zaccheria, ancora una volta, tutto esaurito mister De Zerbi manda in campo lo stesso undici titolare uscito vittorioso sabato scorso a Reggio Calabria, tra gli ospiti da segnalare l’ex rossonero Dario Venitucci.
Il Foggia parte meglio e al 10′ arriva il primo tentativo con Cavallaro che calcia a giro e costringe Liverani ad allungarsi per deviare la palla in out. Il Barletta è tutto arroccato in difesa e si limita alle ripartenze, ed è proprio da un contropiede che il Barletta trova il gol del vantaggio: Maza sbaglia un passaggio a centrocampo regalando palla a Venitucci, che passa immediatamente a Floriano, il quale senza pensarci due volte lascia partire un tiro a giro che si insacca sotto l’incrocio. Il Foggia prova a reagire e al 35′ Iemmello dopo essere stato servito in area, viene atterrato in da un difensore avversario, ma per l’arbitro non ci sono gli estremi per il calcio di rigore. L’ultima azione del primo tempo porta ancora la firma di Floriano che, lasciato libero ai 20 metri, calcia in porta senza trovare fortuna. Termina cosi il primo tempo con un Foggia apparso piuttosto impreciso in fase di impostazione.
Il secondo tempo si apre con un Foggia subito pericoloso: al 48′ ci prova Sarno con una punizione dal limite, ma la palla termina di poco ala sopra la traversa. Il Barletta è tutto chiuso nella propria metà campo e rende difficile la vita agli attaccanti rossoneri che si vedono dalle parti di Liverani solo al 69′ con Iemmello che solo al centro dell’area non riesce ad angolare la palla di testa, colpendola centralmente dritta tra le mani del portiere. L’ultima vera occasione del match arriva all’82’ con Bollino che tenta un tiro a giro da fuori area, che sfiora il palo alla destra di Liverani. Nel finale si rivede tra i rossoneri Alberto Gerbo che torna in campo dopo 5 mesi causa infortunio. Nei 5′ di recupero non regalano emozioni e termina la gara sul punteggio di 0-1.
Arriva così il secondo stop per i rossoneri in campionato, il primo allo Zaccheria, a seguito di una partita in cui non si è di certo visto il miglior Foggia apprezzato nelle ultime partite. Rossoneri fermi a quota 31 punti scavalcati in classifica dalla Casertana, vittoriosa per 3-0 contro il Savoia.
Al termine del match ci sono stati violenti scontri fra le tifoserie sia nel pre-partita e sia nel post-partita, e anche contro le forze dell’ordine. Sono rimasti feriti alcuni agenti e ci sono stati due arresti tra i tifosi foggiani. A seguito di questi scontri 1o mila euro di multa per la società rossonera e nessuna squalifica del campo. E posiamo tranquillamente dire che, visto quello che è accaduto, ci è andata anche bene.