Le volanti della Questura di Foggia e dei Commissariati di Manfredonia, Cerignola e San Severo avranno un occhio in più.
Questa mattina presso la Questura di Foggia, nel corso di una conferenza stampa, il Dirigente delle “Volanti” Pasquale Fratepietro ha illustrato il Progetto “Mercurio”. Il nuovo ed avanzatissimo sistema tecnologico, presentato in anteprima presso la Scuola Superiore di Polizia a Roma nel mese di novembre 2014, dota le autovetture della Polizia di Stato di dispositivi che consentono di compiere direttamente accertamenti sulle persone fermate per strada, di leggere automaticamente le targhe e di riprendere e trasmettere alla Sala Operativa le immagini dello scenario in cui gli operatori sono impegnati.
Le informazioni di cui la centrale operativa può disporre per la gestione dell’intervento sono quindi più precise e dettagliate.
Il Dipartimento della Pubblica Sicurezza ha così voluto incrementare l’impegno al contrasto del crimine organizzato e diffuso, mettendo a disposizione dei Reparti più operativi nuovi veicoli dotati delle più avanzate tecnologie.