Stephen King torna in scena con Revival!

In libreria trovate ancora ben visibile Mr. Mercedes, un romanzo poliziesco classico di Stephen King. Ma come sappiamo lo scrittore del Maine non perde tempo, specie dopo essersi pienamente ripreso dall’incidente di qualche tempo fa. Motivo per il quale non stupisce che sia già nelle librerie Revival.

La storia è ambientata in una piccola cittadina del New England, oltre mezzo secolo fa, quando un’ombra irrompe su un ragazzino che sta giocando con due soldatini. Jamie Morton guarda in alto e incrocia lo sguardo con un uomo impressionante, il nuovo sacerdote. Charles Jacobs, insieme alla sua bella moglie, trasformeranno la chiesa locale. Tutti gli uomini e i ragazzi sono un po’ innamorati della signora Jacobs; le donne e le ragazze, però, provano lo stesso verso il reverendo Jacobs, incluse la madre di Jamie e l’amata sorella Claire.

Il reverendo è legato profondamente a Jamie dalla condivisione di una segreta ossessione. Quando la tragedia colpisce la famiglia Jacobs questo carismatico predicatore maledice Dio, si prende gioco di tutte le fedi religiose e viene bandito dalla sua città sotto shock. Passano gli anni e Jamie ha i suoi demoni personali. Legato visceralmente alla sua chitarra dall’età di 13 anni, suona in band lungo tutto il paese, vivendo una vita nomade fatta di bar, concerti e rock & roll, in fuga dalla terribile perdita subita dalla sua famiglia. Quando supera i trent’anni, eroinomane, bloccato e disperato, incontra di nuovo Charles Jacobs. Un incontro che avrà profonde conseguenze per entrambi.
Il loro legame diventerà un patto che si spingerà anche oltre il concetto di idea diabolica, mentre Jamie scoprirà che la parola revival ha molti significati diversi.

Post recenti

Leave a Comment