MI ABBRACCI, MI FIDO E POI MI UCCIDI

Ed eccoci qui a fare il resoconto della situazione:questa società sta andando a rotoli. Ci sono avvenimenti che diventano sempre più frequenti,anno dopo anno,giorno dopo giorno,ora dopo ora,minuto dopo minuto.

Un fenomeno importantissimo è il femminicidio,ho scelto proprio questo argomento perchè è quello che mi ha colpito di più tra le varie attività svolte ed approfondite.

“Femminicidio” fu utilizzato da una criminologa inglese Diana Russell,nel 1992,che scrisse un libro intitolato “La politica degli uomini killer”,dove identificò il femminicidio criminologia vera e propria,ovvero una violenza estrema da parte dell’uomo contro la donna.

La situazione è davvero grave si è arrivati al punto in cui una donna viene uccisa ogni 48 ore e la cosa ancora più grave è che la città più violenta è proprio la nostra capitale,Roma,con ben 11 avvenimenti,una situazione che mette i brividi.

Nella maggior parte dei casi la mano maschile che colpisce di più è quella del partner seguita da quella di un familiare,parente e di uno sconosciuto. Basta!!!

Tutto questo deve finire. L’uomo deve capire che in un rapporto ci deve essere amore reciproco e molta fiducia;basta a questa gelosia inutile nei confronti della donna,la donna è libera proprio come lo è l’uomo,di scegliere ciò che è giusto per lei seguendo il suo cuore e la sua testa,ciò che le impedisce di fare mettendole paura,maltrattandola e ricattandola.

Ma dov’è quell’uomo che cerca di conquistare una donna rendendola felice che è molto diverso da quell’uomo che vuole farla per forza sua?

Gli uomini devono capire che quello che stanno facendo è sbagliato o almeno che se ne pentano,che facciano i conti con la propria coscienza,pensando come hanno potuto uccidere la donna che loro tanto amavano,questo vale anche per un parente,familiare,conoscente o che sia.

L’amore è lasciare libera la persona che si ama. Libertà di amare incondizionatamente.

La legge deve tutelare le donne affinchè gli uomini ci pensino più di due volte prima di uccidere una donna;la donna per conto suo deve ricorrere subito all’aiuto di qualcuno che potrebbe darle consigli su cosa fare in una situazione in cui è difficile ragionare.

La prevenzione rimane l’unico strumento indispensabile se si vuole ridurre il problema:diamoci da fare!!

Post recenti

Leave a Comment