THE VOICE E AMICI: NUOVI TALENTI PER LA MUSICA ITALIANA?

Febbraio si è concluso con la vittoria del trio lirico “Il Volo” al Festival di Sanremo. Ma cosa ci riserva il mondo musicale Marzo-Aprile?

Due sono i talent show che a colpi di share televisivo tenteranno di trovare nuove voci per il mondo musicale: “The Voice of Italy” e “Amici”.

Dopo che Raffaella Carrà ha lanciato il programma “Forte,Forte,Forte” due giudici nuovi di zecca hanno preso parte a “The voice”:Roby e Francesco Facchinetti. Il capitan Uncino e il leader dei “Pooh” alla guida del team fach (sottolineando spesso la somiglianza con la parolaccia inglese) daranno del filo da torcere agli altri giudici ,Piero Pelù,J-ax e Noemi , alla ricerca della voce d’Italia? Che le blind  abbiamo inizio!

La Mediaset risponde con un’altra attesissima edizione di Amici:tante sono le sorprese che il programma ci riserva. Innanzitutto poiché Miguel Bosè è impegnato nel suo tour(per fortuna) la squadra dei blu una straordinaria direttrice artistica: Elisa. Una delle voci italiane più belle e talentuose mette in gioco se stessa per i talenti della squadra. E chi capitanerà la squadra dei bianchi? Direttamente da Sanremo:Emma. Quest’anno ne vedremo delle belle. In attesa del Serale,il cui inizio è fissato per l’11 aprile,vengono svelati i nomi dei due nuovi giudici: Francesco Renga e Renato Zero. In generale si pensa che siano più adatti e competenti per questo ruolo:sarà così?

È tutto pronto per l’inizio ma si troveranno nuove voci per la musica italiana? J-ax troverà qualche altra voce “ecclesiastica” o sarà la volta di qualcosa di nuovo? Elisa riuscirà a “sopravvivere” nel mondo televisivo? Ma soprattutto chi vincerà?

Post recenti

Leave a Comment