L’Università pensa a noi!

La Facoltà di Economia di Foggia da qualche anno ha promosso un’iniziativa, chiamata “Maths Challenge”, che vede protagonisti i ragazzi frequentanti il quinto anno di qualsiasi scuola superiore della Puglia e li unisce in un’unica passione: la matematica e la logica.

Anche il nostro istituto ha partecipato a questa gara e, dopo una prima selezione che è avvenuta a livello d’istituto, solo 10 ragazzi di cui ricordiamo: Zichella Mario, Delli Santi Angelo, de Respinis Margherita, Di Bella Francesca, Vannella Umberto, Mariani Pasquale, Pisante Emanuele, Coletta Paolo, Martire Paolo e Croce Giuseppe sono riusciti a superare questa fase, con la possibilità di accedere alla gara conclusiva, tenutasi il 19 Marzo presso l’Università di Economia di Foggia.

Tanti sono stati gli studenti partecipanti anche provenienti da scuole superiori di Manfredonia e Taranto.

I risultati della sfida che ha avuto per oggetto ben 30 domande di matematica e logica sono stati dati il giorno 26 Marzo con la relativa premiazione dei vincitori in assoluto e i primi di ogni istituto ma, anche i restanti partecipanti(indipendentemente dalla graduatoria) hanno avuto un gran bel regalo: essere esonerati dal test di ammissione alla Facoltà di Economia di Foggia qualora decidessero di iscriversi per l’anno 2015/2016.

Un applauso a Martire Paolo che si è classificato primo tra tutti i ragazzi del Pascal ai quali, ugualmente, dedichiamo un applauso e i nostri complimenti per essersi messi in gioco.  Un grazie anche al professor Rotundo Leo, referente di questa fantastica iniziativa.

 

Post recenti

Leave a Comment