I ragazzi diversamente abili del Pascal partecipano al progetto “Foggia la mia città”

Il giorno 21 maggio 2015 gli alunni diversamente abili dell’istituto B.Pascal hanno aderito al progetto “Foggia la mia città”.
Si é trattato di un evento molto interessante in quanto, accompagnati dalle insegnanti di sostegno, i ragazzi hanno avuto modo di recarsi presso il Municipio di Foggia e visitare le varie aree, nonché comprendere le funzioni di ognuna. Innanzitutto gli alunni hanno visitato la Sala Consiliare ed hanno avuto l’onore di incontrare e salutare il sindaco Dott. F. Landella. Dopodiché si sono recati presso la Sezione Anagrafe, dove é stato spiegata loro l’importanza di questo settore, ovvero la registrazione nominativa della popolazione residente in un Comune e, per far comprendere meglio lo scopo di tale ufficio, l’impiegato ha stampato lo Stato di Famiglia di ogni ragazzo. Successivamente gli alunni sono stati accompagnati presso la sezione ‘Stato Civile’, ove era in corso un matrimonio civile.
Senz’alcun dubbio si é trattato di un evento formativo che ha permesso agli alunni che ne hanno preso parte di arricchire le loro conoscenze nonché di comprendere meglio le varie funzioni che vengono svolte all’interno del comune della loro città.

Post recenti

Leave a Comment