Il Blaise Pascal ai Maths Challenge 2015Il Blaise Pascal ai Math Challenge 2015

Quest’anno, per la prima volta, l’istituto tecnico economico “Blaise Pascal” di Foggia ha aderito alla manifestazione “Math Challenge 2015”, ossia gare di logica e matematica riservate agli studenti del quinto anno e organizzate dal Dipartimento di Matematica dall’Università di Foggia.

Nella nostra scuola hanno partecipato 27 alunni delle classi quinte, di cui 10 hanno raggiunto la fase successiva e sostenuto l’esame il 4 Marzo presso la facoltà di Economia in via Caggese n°1 insieme ai ragazzi di altre 15 scuole delle province di Foggia, Bari, Taranto e BAT. In tutto 132 studenti. La prova conteneva 30 domande a risposta multipla. Sono stati premiati sia i primi classificati di ogni scuola e sia i primi classificati nella graduatoria assoluta. Nella nostra scuola il primo classificato è stato Paolo Martire, un ragazzo di 5E che ha totalizzato 105 punti su 145.

I primi posti della classifica assoluta sono stati occupati da studenti dei licei scientifici. I primi due classificati sono Maggi Roberto del liceo scientifico “Battaglini” di Taranto e Ilenia Notarangelo del liceo scientifico “Galilei” di Manfredonia. Inoltre, durante la cerimonia, tenutasi nell’Aula Magna dell’ Università di Foggia, la nostra scuola ha ricevuto anche una targa ricordo consegnata alla dirigente Giuliarosa Trimboli.

Non è tutto: tutti gli studenti partecipanti hanno ricevuto un attestato che consentirà loro di ottenere il credito scolastico e risulterà utile anche per l’iscrizione all’ Università.

Post recenti

Leave a Comment